Salve a tutti! Oggi sono qui per mostrarvi l’unboxing della box di novembre di Born to read, se c’è una cosa che adoro sono le box a tema librose ma di solito sono perlopiù progetti esteri, questa invece nasce in Italia, motivo per cui non ho esitato un solo istante a effettuare l’acquisto (in realtà, questa è già la loro seconda box, la prima dal tema “Back to Hogwarts” non è stata spacchettata/recensita sul blog ma su YouTube  da mia sorella).

Di solito in ogni box ci sono cinque gadget (essendo italiana le citazioni sono in inglese) di cui uno esclusivo e non reperibile da nessun altra parte e un “mini-poster”.

Il tema di questo mese era “Regine” ed era ispirato ai libri: Il trono di ghiaccioThe Queen of the TearlingAlice nel paese delle MeraviglieRegina Rossa. Di seguito vi mostrerò i vari oggetti che si potevano trovare all’interno, se state aspettando la vostra e non volete spoiler non leggete oltre, se invece volete farvi un’idea e capire cosa sia spero di riuscire a trasmettere attraverso queste semplici foto da me scattate quanto abbia adorato il contenuto di questa box (apprezzato ancora di più avendo letto ed amato tutti i libri citati).

unboxbtr1
La box da fuori
UnboxBTR2.jpg
Mini-poster con citazione

 

 

 

  • Direttamente dal Paese delle Meraviglie arrivano questi magnifici orecchini fatti a carte da gioco da regina di cuori della Regina Rossa con anche la citazione: “Off with her head!”(“Tagliatele la testa!”); sono opera di LibriNonLibri (di cui vedete il bigliettino in foto).

UnboxBTR3.jpg

  • Ricordate che vi avevo detto che ci sarebbe stato un gadget del libro della Aveyard Regina Rossa? In effetti ce n’erano 4, con citazioni diversi, più un quinto speciale e capitavano a sorte. Si tratta di specchietti piatti e circolari, da un lato una citazione e dall’altro specchio. Indovinate a me qual è capitato? Quello speciale con la citazione della Regina Cattiva: “Mirror mirror on the wall, who is the fairest on of all?”(“Specchio specchio delle mie brame, chi è la più bella del reame?”). Anche in questa foto è allegato il biglietto del produttore.

unboxbtr4

  • Andiamo ora con ciò che più ho adorato della box, sì, lo so con tutte queste magnificenze mi sono andata a innamorare della “cosa più semplice”, ma non posso farci niente se adoro troppo la citazione che compare per la prima volta ne Il Trono di Ghiaccio, ma poi diventa una costante per tutta la saga. E poi stavo anche cercando un segnalibro. Direttamente dalla penna di Sarah J. Maas la frase: “You could rattle the stars. You could do anything, if only you dared.”(“Potresti far tremare le stelle. Potresti fare qualsiasi cosa, se solo osassi.”) Il segnalibro è “double-face”, da un lato la prima parte della frase, dall’altro la seconda. E poi mi sono innamorata dello sfondo. Ok, ora la smetto di sclerale su questo e proseguo.

unboxbtr5

  • In realtà con il prossimo oggetto restiamo sempre nello stesso ambito, infatti si tratta sempre di una citazione della stessa autrice, solo che questa volta è una shopper bag. Non so se sia una costante di tutte le box e le troverete sempre in futuro, ma per due volte ne sono uscite due bellissime, e poi di borse per trasportare cose non se ne si hanno mai abbastanza come con i segnalibri. Questa citazione  da Il Trono di Ghiaccio invece recita: “Libraries were full of ideas–perhaps the most dangerous and powerful of all weapons.”(“Le biblioteche traboccava di idee, forse più potenti e pericolose di qualsiasi arma.”)

unboxbtr6

  • Ed eccoci arrivati all’ultimo oggetto presente nella box (che poi è anche quello esclusivo), di cui vi mostrerò sia copertina che interno (uno più bello dell’altro). Ammetto che quando l’ho visto sono rimasta con “tanto d’occhi” per la bravura nel ricreare la copertina del libro The Queen of the Tearling. Si tratta di un quaderno per prendere appunti (nella scorsa box aveva schede di lettura, questo invece è proprio un quadernino al 100% e forse per questo lo adoro ancora di più).

unboxbtr7 unboxbtr8

Come vi dicevo la copertina è fedelissima, ma il titolo è ancora più bello. Immaginate ora i miei occhi a cuoricino, poi l’ho aperto e ho visto com’era fatto dentro, ossia con le pagine a righe e ogni tanto una magnifica citazione relativa ai libri, non posso dirvi che ho scelto quella in foto perché era la mia preferita (ammetto di aver aperto a caso per la foto), ma sono tutte bellissime, compresa appunto questa: “Whenever she had a problem to consider, she invariably found herself in the library, for it was easier to think when she was surrounded by books.”(“ogni volta che aveva bisogno di riflettere, si recava sempre nella biblioteca. Trovava più semplice pensare quando era circondata dai libri.”)

Questo era l’ultimo oggetto contenuto nel pacco (in realtà ci sono anche un ebook e un magazine, ma sono online scaricabili con un codice trovato nella box, quindi capirete perché non ve li mostro). Li ho adorati tutti dal primo all’ultimo, forse parlando di regine avrei fatto un riferimento anche alla saga di The Selection, ma mi è piaciuto anche così.

La consegna poi è stata precisa e puntuale, la scatola è arrivata integra con tutto in perfette condizioni; senza contare che l’ideatrice del progetto è una personcina carinissiam e gentilissima.

Non vi ho mostrato l’incarto interno ma vi assicuro che da certi piccoli dettagli si vedeva quanta cura e passione ci fosse, motivo per cui se anche voi siete amanti delle box sui libri, oppure volete avvicinarvi a questo mondo vi consiglio di prenderla, almeno una per vedere se vi piace, ne fanno una ogni due mesi quindi la prossima dovrebbe essere a gennaio (hanno annunciato qualcosa di speciale per dicembre ma io mi riferisco a quelle normali) quindi magari nel tempo che decidete (a dicembre dovrebbero rivelare il nuovo tema e aprire le prenotazioni) potreste seguire la pagina facebook/instagram.

P.S. Piccola nota, le traduzioni in italiano delle citazioni sono tratte dai libri tradotti, per questo non sono fedeli parola per parola in alcuni casi.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...