Tbr: Settembre 2016

So che di norma questi post si fanno il primo del mese, ma è già tanto che lo faccia dato che io di solito tendo ad evitare di fare elenchi di libri da leggere dato che poi puntualmente li sballo sempre, tuttavia, in seguito ad una serie di circostanze, ossia “libro che mi sta prendendo”, vorrei leggere i seguenti libri. Nel titolo ho scritto settembre, ma nel caso in cui non riuscissi a finirli in questo mese vorrei comunque riuscire a concludere entro ottobre.

In generale vorrei leggere 4 libri (3 cartacei + 1 ebook) tutti facenti parte della stessa serie, Daughter of Smoke & Bone, e poi un altro libro che dalle recensioni pare essere simili di trama che però non ho ancora e che quindi devo comprare (aggiornamento 10.09.16: libro acquistato). La seguente lista si limita alle letture librose, ma accanto a queste vorrei portare avanti la saga fumettosa della Vertigo Comics: Lucifer, diciamo che vorrei recuperarla prima che la nuova serie venga tradotta in italiano – sempre parlando in termini fumettistici perché con la serie tv sono in pari e sto aspettando con trepidante attesa la nuova stagione -, ho già tutti i volumi, si tratta solo di trovare il tempo per leggerli.

Ovviamente aspettatevi una recensione dei seguenti titoli una volta che li avrò finiti tutti. Oppure aspettatevi recensioni di altra roba perché già mentre scrivo questo articolo avrei voglia di leggere altri libri che non sono quelli seguenti… magari stillare questa lista in qualche modo mi aiuterà davvero a organizzare le priorità librose.

Ho, tra l’altro, appena notato che tutti i titoli sono legati da piume angeliche, quasi quasi faccio slittare questa tbr a ottobre/novembre, la trovo più adatta a quel periodo… no, non posso, devo sapere come va a finire la serie!

La chimera di Praga 

51n2big6kgvl-_sx322_bo1204203200_
Titolo: 
La chimera di Praga

Titolo originale: Daughter of Smoke and Bone (Figlia di Fumo e Osso)

Autrice: Laini Taylor

Trama: Karou ha 17 anni, è una studentessa d’arte e per le strade di Praga, la città in cui vive, non passa inosservata: i suoi capelli sono di un naturale blu elettrico, la sua pelle è ricoperta da un’intricata filigrana di tatuaggi, parla più di venti lingue e riempie il suo album da disegno di assurde storie di mostri. Spesso scompare per giorni, ma nessuno sospetta che quelle assenze nascondano un oscuro segreto. Figlia adottiva di Sulphurus, il demone chimera, la ragazza attraversa porte magiche disseminate per il mondo per scovare i macabri ingredienti dei riti di Sulphurus: i denti di ogni razza umana e animale. Ma quando Karou scorge il nero marchio di una mano impresso su una di quelle porte, comprende che qualcosa di enorme e pericoloso sta accadendo e che tutto il suo universo, scisso tra l’esistenza umana e quella tra le chimere, è minacciato. Ciò che si sta scatenando è il culmine di una guerra millenaria tra gli angeli, esseri perfetti ma senz’anima, e le chimere, creature orride e grottesche solo nell’aspetto esteriore; è il conflitto tra le figure principi del mito cristiano e quelle dell’immaginario pagano. Nel disperato tentativo di aiutare la sua “famiglia” Karou si scontra con la terribile bellezza di Akiva, il serafino che per amore le risparmierà la vita.

Serie di appartenenza: Daughter of Smoke & Bone (1) 

ISBN: 9788876258831

Casa editrice: Lainya

La città di sabbia 

51tl1xn8avl-_sx323_bo1252c204252c203252c200_
Titolo: 
La città di sabbia

Titolo originale: Days of Blood and Starlight (Giorni di Sangue e Luce delle Stelle)

Autrice: Laini Taylor

Trama: La studentessa d’arte Karou ha finalmente le risposte che ha sempre cercato. Sa chi è e cosa è. Ma, insieme a questa scoperta, un’altra verità affiora in superficie, una realtà che la ragazza farebbe di tutto pur di ignorare: ha amato un ragazzo che le è nemico, lui l’ha tradita e per questo il suo mondo è sconvolto. Ora, in una kasbah dimenticata nel deserto del Marocco, Karou e i suoi alleati si preparano a uno scontro definitivo contro l’armata dei serafini e sotto la luce delle stelle plasmano creature di potente forza distruttiva. Akiva, legato dall’appartenenza all’esercito degli angeli, ma gravato da un profondo conflitto interiore, inizia a progettare un altro tipo di battaglia: quella per il riscatto. Per la speranza. Costellato da scene drammatiche, di segreti e di scelte impossibili, “La città di sabbia” porta i due protagonisti sui fronti opposti di una guerra antichissima che ha acquistato nuovo vigore.

Serie di appartenenza: Daughter of Smoke & Bone (2) 

ISBN: 9788876258848

Casa editrice: Lainya

Notte di marionette e torte 

notte-di-marionette-e-torte-9788893250733
Titolo: 
Notte di marionette e torte

Titolo originale: Night of Cake and Puppets

Autrice: Laini Taylor

Trama: In questa novella autoconclusiva di Laini Taylor, autrice della trilogia bestseller «La chimera di Praga», prende vita la storia di un divertente e fantasioso primo appuntamento. «Notte di marionette e torte» racconta di una notte solo accennata nella trilogia: il magico primo appuntamento tra Zuzana e Mik, due personaggi amatissimi dai fan. Narrata da prospettive alternate, è la storia d’amore perfetta per i fan della serie ma anche per chi non ha ancora letto la trilogia. Per quanto piccola, Zuzana è tutt’altro che timida. La sua migliore amica, Karou, la chiama “fata rabbiosa”, si dice che i suoi “occhi vodoo” gelino il sangue e persino il fratello maggiore teme la sua ira. Ma quando si tratta di parlare con Mik, o “il ragazzo violinista”, il coraggio l’abbandona. Ma ora basta, quando è troppo è troppo. Zuzana è determinata a incontrarlo, accompagnata dalla sua magia e da un ingegnoso piano. È una caccia al tesoro meravigliosamente elaborata che porterà Mik in giro per tutta Praga in una fredda notte d’inverno prima di arrivare al tesoro: Zuzana!

Serie di appartenenza: Daughter of Smoke & Bone (2.5) 

ISBN: 9788893250733

Casa editrice: Lainya

Sogni di mostri e divinità

41lpgkzxbql-_ac_ul320_sr210320_
Titolo: 
Sogni di mostri e divinità

Titolo originale: Dreams of Gods and Monsters

Autrice: Laini Taylor

Trama: A titolo di un inganno sconcertante, Karou ha preso il controllo della ribellione chimera ed è intenta ad allontanare il suo corso dal vicolo cieco vendetta. Il futuro poggia su di lei, se può esserci ancora un futuro per la chimera a Eretz devastata dalla guerra. Nemico comune, causa comune. Quando l’ esercito del brutale serafino Giaele sconfina nel mondo umano, l’impensabile diventa essenziale, e Karou e Akiva devono alleare i loro eserciti nemici contro la minaccia. Si tratta di una versione distorta di un loro di tanto tempo fa, e cominciano a sperare che si potrebbe fare un passo in avanti per la loro gente. E, forse, per se stessi. Verso un nuovo modo di vivere, e forse anche l’amore. Ma ci sono le minacce più grandi di Jael in vista. Una regina malvagia è a caccia di Akiva, e, nei cieli di Eretz … qualcosa sta accadendo. Macchie potenti si stanno diffondendo come contusioni da orizzonte a orizzonte; le grandi stormhunters alate si stanno radunando come se convocate, girando incessantemente, e un profondo senso di ingiustizia pervade il mondo. Quale potere può schiacciare il cielo? Dalle strade di Roma alle grotte della Kirin e oltre, gli esseri umani, chimere e serafini combatteranno, si sforzeranno, ameranno, e moriranno in un teatro epico che trascende il bene e male, giusto e sbagliato, amico e nemico. Alle stesse barriere di spazio e tempo, che cosa sognano dei e mostri? E null’altro importa?

Serie di appartenenza: Daughter of Smoke & Bone (3) 

ISBN:  9788876258855

Casa editrice: Lainya

La ragazza di mezzanotte

la-ragazza-di-mezzanotte
Titolo: 
La ragazza di mezzanotte

Titolo originale: The girl at midnight

Autrice: Melissa Grey

Trama: Echo ha diciassette anni, è sveglia, indipendente e coraggiosa. Da quando, ancora bambina, è scappata di casa, vive di furti e abita nella biblioteca pubblica di New York.

Qui ha conosciuto l’Ala, la veggente degli Avicen, una popolazione di uomini-uccello che vive segretamente nel sottosuolo di New York.

Da quel momento la sua vita è cambiata: Echo adesso viaggia attraverso il mondo intermedio, è in grado di usare la magia ed è coinvolta nella sanguinosa guerra degli Avicen contro i Drakharin. E proprio a Echo viene affidato il compito di trovare l’uccello di fuoco, la creatura leggendaria che può mettere fine al secolare conflitto.

Ma le cose non sempre vanno come ci si aspetta, ed Echo dovrà mettere in discussione tutte le sue certezze.

Serie di appartenenza: The girl at midnight (1) 

ISBN: 9788804662891

Casa editrice: Mondadori

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...